Società - sito ufficiale della Sammaurese Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:


CENNI STORICI E PREROGATIVE SOCIETARIE


La Real Sammaurese nasce nel Luglio 2008 dall'idea di tre amici sammauresi: Cristiano Protti, Nicola Pozzi e Lorenzo Campinoti. L'intuizione scaturisce dall'immensa passione nutrita dai tre amici verso il gioco il calcio, soprattutto nella sua fondamentale accezione di insegnamento ai bambini, nonché dalle difficolta' organizzative in cui verteva il settore giovanile sammaurese durante quel periodo.
Fin dal primo biennio le iscrizioni sono lievitate in modo considerevole e, grazie anche alla notevole professionalita' dei tecnici educatori che hanno deciso di sposare il nuovo progetto di Scuola Calcio, non sono tardati risultati importanti, grandi soddisfazioni e consensi da parte di tutto il mondo del calcio giovanile romagnolo.
Le vittorie, sicuramente motivo di gratificazione, non sono però una prerogativa societaria, perché la più grande fonte di appagamento è la crescita, sia sportiva che umana, dei bambini, che, giunti timidi ed impacciati al primo allenamento, scendono in campo da protagonisti, fieri di appartenere alla Real Sammaurese. Le quotidiane difficolta' gestionali, in un settore giovanile che conta ben 240 iscritti, non mancano, tuttavia vengono oscurate dalle gioie e dallo sviluppo calcistico ed umano dei ragazzi.
Numerosi sono i successi nei campionati e nei tornei disputati durante questi anni, tuttavia le vittorie piu' autorevoli ottenute finora sono quelle riconosciute dalla Federazione in merito alla "Coppa disciplina", che i giovani della Real Sammaurese vincono puntualmente ogni anno. Questo è il maggior vanto della società, la sua vittoria più grande, indipendentemente dal risultato del campo, perché emblema di Fair Play, segno di un'educazione sportiva trasmessa dalla societa' e dal suo staff tecnico all'intera gamma degli atleti tesserati.
Forte dell'esperienza maturata fino ad oggi, la Real Sammaurese, consapevole della rilevanza educativa che lo sport riveste nella crescita personale di ogni individuo, cerca di mettersi al servizio dei giovani calciatori, coinvolgendoli nel suo progetto di formazione e dando loro tutto il supporto di cui hanno bisogno, senza attuare distinzioni di sorta.
Per il momento, l'intuizione di quella sera di Luglio si è rivelata vincente, regalando in questi anni gia' tanti traguardi, primo dei quali la fierezza e l'orgoglio per aver intrapreso un'avventura tanto complicata quanto entusiasmante, solo ed esclusivamente per il bene dei giovani sammauresi che desideravano e desiderano vestire la gloriosa maglia giallorossa.




ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente:
Cristiano Protti

Vicepresidente:
Nicola Pozzi

Economo:
Lorenzo Campinoti

Consiglieri:
William Gridelli e Francesco Rossi

Segreteria:
Sandra Vernocchi

Team Manager: Mauro Penzo

Addetto Magazzino:
Alberto Rocchi

Responsabile Campi:
Francesco Bianchi

Autista:
Tarcisio Fellini

Mascotte: Carlo Lombardi

Cassieri: Giovanni Celli e Sergio Paolucci

Addetto alla Forza Pubblica: Massimo Nappini

 
Torna ai contenuti | Torna al menu